Severin KM 3882

Leggete la recensione del robot Severin KM 3882, in questa ci sono tante prove da superare per capire se il modello i questione fa davvero al caso vostro. Vediamo quindi cosa offre la confezione con gli accessori annessi e il design del robot. Successivamente capiamo se l’alimentazione è buona o può creare problemi, infine la prova pratica. Questa viene effettuata da noi ma cerchiamo anche esperienze altrui in fonti esterne. Se non avete molto tempo a disposizione vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove è sintetizzata la recensione del modello Severin KM 3882.

105 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
105 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Severin KM 3882_

Severin KM 3882: un robot di particolare collocazione

Il robot da cucina Severin KM 3882 è un modello difficile da collocare in qualche categoria, visto che non è proprio della stessa qualità e prezzo delle impastatrici di fascia media, ma sicuramente superiore a quei tentativi da 100 euro che fanno alcune marche (parliamo in particolar modo di robot – impastatrici). Sarà proprio per questo motivo che il nostro esaminato sta riscuotendo un certo successo online. Infatti, non bisogna essere un grande esperto per rendersi conto che rispetto a tanta plastica delle categorie inferiori, il qui presente Severin KM 3882 offre un’integrità solida e convincente. Il rivestimento quindi è in solido metallo, dimensioni e peso più o meno nella media, ma con dei piedini a ventosa che “inchiodano” letteralmente il robot su ogni superficie. 🙂

Gli accessori del Severin KM 3882

Il kit accessori del robot da cucina Severin KM 3882 è il costituito dal minimo indispensabile, abbiamo già accennato al fatto che questo prodotto nasce come impastatore e quindi le solite fruste e ganci. La ciotola è di 4,5 litri e qui apriamo una parentesi, visto che rispetto a tanti altri diretti rivali (sia di fascia poco più bassa che alta) offre una capienza leggermente inferiori, così come la potenza di 800 Watt. Non vi basate però solamente sui numeri del robot da cucina modello Severin KM 3882, perché gran parte del lavoro lo fanno proprio le fruste e i ganci, che come poc’anzi detto sono di ottima fattura

Severin KM 3882: risultati ottimi

infatti, anche quando il nostro esaminato viene messo alla prova con gli impasti più duri e voluminosi ne esce alla grande, si borbotta un po’ e ancheggia ma senza destar preoccupazioni. Il rumore è preventivato quanto si parla di robot da cucina, così come le vibrazioni della macchina che al massimo della potenza deve “shakerare” a ritmo di “tric trac”. 🙂 Scherzi a parte, il modello Severin KM 3882 fa un lavoro molto soddisfacente, tanto che in molti lo propongono come uno dei migliori acquisti possibile nel rapporto “qualità-prezzo”. Difficile dire se è davvero all’altezza dei poco più costosi Kenwood di fascia media, però possiamo confermare che risultati sono davvero superiori alle aspettative (si possono acquistare anche altri accessori per renderlo più versatile).

Conclusioni

Qualcuno non fa altro che paragonare il robot da cucina Severin KM 3882 ai modelli Kenwood di fascia media, poco più costosi e considerati però non migliori di questo … che ne pensiamo noi? Bè, non è facile dare un giudizio fra modelli che in effetti non hanno poi tantissima differenza di prezzo e funzioni. Sicuramente il qui presente Severin KM 3882 è solido, compatto e ben assemblato, con una perfetta aderenza al tavolo anche quando sta al massimo della potenza. Ovviamente anche questo borbotta o ondeggia un po’ con gli impasti più duri, ma i risultati sono ottimi. Il kit accessori può essere ampliato, mentre quello in dotazione offre fruste, ganci e ciotola di ottima fattura. Quest’ultima però è meno capiente, seppur di poco, di tanti diretti rivali. Qualità-prezzo comunque indiscutibile, la consigliamo a chi non necessita di grandi formati e non vuole spendere troppo!!! 🙂

105 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
105 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solida
  • Stabilità
  • Buoni impasti

Svantaggi

  • Ciotola sotto i 5 litri

Scheda tecnica della Severin KM 3882

  • Potenza: 800 Watt
  • Capacità / contenuto: del contenitore 4.5 l
  • Corpo in metallo
  • Speciale coperchio con paraspruzzi e apertura di riempimento
  • Movimento planetario*
  • Variatore elettronico della velocità e funzione „pulse“
  • Braccio mobile per rimuovere più facilmente il contenitore e le fruste
  • Contenitore in acciaio inox staccabile
  • Speciale dispositivo di blocco motore in caso di superamento della massima capacità
  • Accessori: frusta a filo, gancio impastatore, frusta piatta
  • Piedini antiscivolo

Foto in alta risoluzione della Severin KM 3882

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Severin KM 3882.

22 commenti su “Severin KM 3882

  1. ho acquistato impastatrice severin km 3888 vorrei sapere se si può acquistare il tirapasta e un ricettario per usare al meglio questa macchina. Grazie

  2. vorrei sapere se esiste un accessorio tirapasta per il SEVERIN KM 3888 e un ricettario completo per sfruttare al meglio questa macchina. GRAZIE aspetto una vostra risposta.

    1. Ciao Fioriona,

      non sappiamo dirti se esiste un tirapasta, dovresti contattare direttamente la Severin, ma sinceramente ne dubitiamo.

      Ciao,

      Il Team di Robotdacucina.net

    1. Ciao Rosaria,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

  3. Buongiorno, sono alla ricerca di un’impastatrice economica ma affidabile. Premetto che ho gia’ il bimby quindi non mi servono gli accessori, mi basta che impasti bene pane pizza pasta e dolci. Non lo userei tutti i giorni e mi servirebbe non troppo voluminoso. Quale consigliate? Prezzo sotto i 150 euro. Altra cosa il gancio e le fruste vedo che non sempre sono in acciaio secondo me sarebbe importante quali impastatrici ne sono dotate? Grazie mille.

    1. Ciao Rosanna,

      a quella cifra non possiamo certo indicarti modelli di qualità, però si possono anche fare acquisti interessanti, soprattutto per le dimensioni della ciotola, quindi non solo lavoro per piccoli impasti per volta.
      Alla luce di quanto detto poc’anzi, considerando sempre le tue indicazioni, abbiamo pensato di indicarti questo modello:

      Klarstein Bella Orangina

      Ciao,

      Il Team di Robotdacucina.net

    1. Ciao CARLO,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Robotcucina.net

    1. Ciao Laura,

      trovi tutto nel libretto istruzioni … purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Robotdacucina.net

  4. la stavo usando e si è fermato il motore. ho letto che è provvista di dispositivo blocco motore in caso di superamento d’uso. chiedo gentilmente se è intervenuto quale è e come lo sbocco. ringazio

    1. Ciao Alessandro,

      purtroppo non sappiamo fornire questo tipo di assistenza tecnica! Hai provato a contattare l’assistenza clienti?

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net

  5. Ho l’mpastatrice severin mod.km3882……….vorrei sapere il quantitativo max di farina che posso usare…. (es. X la sfoglia all’uovo……..6 uova da 60/70 gr.=gr.360/420 + +++600gr di farina arrivo al totale di gr.960/1020……è troppo????……

    1. Ciao Marzia,

      non siamo certi che il frullatore possa essere applicato a questo modello, forse dovresti provare a contattare il servizio assistenza del marchio.

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net

  6. ho il severin km 4882 è una macchina meravigliosa per la cucina, lo possiedo dal 2007 ora mi si è rotta la cinghia di trasmissione dove posso trovare il ricambio.

    1. Ciao Mudric,

      ci dispiace ma purtroppo non siamo in grado di fornire questo genere di indicazioni; pubblichiamo il tuo commento per vedere se qualcun’altro è in grado di aiutarci e intanto ti consigliamo di metterti in contatto con il rivenditore oppure con l’assistenza clienti.

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net