In questa pagina analizziamo il robot da cucina Kenwood KMX82, lo metteremo a dura prova per scoprire sia i pregi che i difetti di questo elettrodomestico. Il primo test è quello del design e serve a capire l’integrità e la funzionalità del prodotto. Il secondo invece è un’analisi teorica dei dati tecnici, utile per capire le possibili performance nel presente e nel tempo. Infine abbiamo la prova pratica che verrà integrata con i posti più utili trovati nel web. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate la recensione del modello Kenwood KMX82 riassunta per chi non ha molto tempo da dedicare alla lettura.
103 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
103 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Kenwood KMX82: un successo “planetario”
Il robot da cucina Kenwood KMX82 sta avendo un successo online alquanto tempestivo, per via del classico “passa-parola” degli internauti si è già fatto una certa fama. Quello che piace di questo prodotto è sicuramente il rapporto qualità-prezzo, perché poi alla fine non bisogna essere grandi esperti per preferire un prodotto in solido metallo se non costa tanto più di quelli in plastica. Partiamo quindi proprio da qui, da quel design che piace appunto sia per l’estetica che per la sicurezza che offre nei materiali il Kenwood KMX82. L’altra faccia della medaglia è sicuramente un peso non proprio indifferente, magari la nonnina che non rinuncia all’impasto avrà qualche problema a spostare ogni qual volta gli 8 kg della Kenwood KMX82 (nel caso servisse ovviamente, ma si può tranquillamente lasciare in bella vista).
Non solo impastatrice
Ma oltre ad una solida macchina in metallo cosa troviamo? Come mostra la foto che vi abbiamo allegato c’è la ciotola, anch’essa in solido metallo (acciaio inox) e con capacità sino a 5 litri, a seguire tre diverse fruste: uno per impasti a filo liquidi (chiare d’uovo), un gancio impastatore (pane e/o pizza), una frusta K (dolci), un mescolatore, un paraspruzzi e il manuale con ricettario. Quest’ultimo ci dice ben poco, peccato, forse l’unica macchia di un bucato che sembrava esser uscito perfetto (fortuna che online ci sono molti forum che danno spiegazioni in merito). Il robot da cucina Kenwood KMX82 è quindi un prodotto di fascia media con una struttura assolutamente convincente, ma che al momento dell’acquisto non ha molti accessori, ma solamente per impastare; successivamente però si possono acquistare altri utensili da integrare come ad esempio la sfogliatrice per la pasta.
Kenwood KMX82: meno consumo, stessa potenza
Se avete già spulciato tante altre recensioni vi starete facendo la seguente domanda: non sono poche 500 Watt? In merito a questo dubbio apriamo una parentesi, visto che il robot da cucina Kenwood KMX82 monta il motore direttamente sotto gli strumenti per impastare, in pratica fa a meno della “cinta di distribuzione” e il consumo energetico è quindi minore la potenza ugualmente elevata. Ce ne accorgiamo quando sottoponiamo il Kenwood KMX82 alla prova dell’impasto, anche con quelli più difficili, visto che come scrive più di qualcuno è silenziosa e offre un lavoro fluido preparando più di un chilogrammo di pizza. Facilissima da utilizzare, visto che quando non c’è più bisogno di impastare si ferma da sé. Ultima cosa, le fruste non si possono mettere in lavastoviglie.
Conclusioni
Davvero un prodotto che ti mette con le spalle al muro, perché in questa fascia di prezzo è davvero difficile trovar di meglio. La via di mezzo è sempre quella più sicura insegnano i grandi sapienti del passato, quindi se non potete spendere troppo per i super Kenwood chef e non vi accontentate dei robot in plastica il Kenwood KMX82 è la risposta. Solido e stabile allo stesso tempo, mentre lavora è silenzioso e non si sposta di un centimetro (anche per via del peso elevato). Il kit accessori è fatto di pochi elementi ma tutti di ottima qualità, senza contare che può essere ampliato un po’ alla volta da altri elementi per avere un vero e proprio robot e non solo un’impastatrice. 🙂 Facile da utilizzare e ideale anche per impasti di una certa consistenza, il Kenwood KMX82 ha dimostrato di essere assolutamente uno dei migliori prodotti della sua categoria.
103 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
103 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Solido
- Stabile
- Silenzioso
- Lavoro fluido
- Semplice da utilizzare
Svantaggi
- Ricettario scarno
- Non tutti i pezzi in lavastoviglie
Scheda tecnica del Kenwood KMX82
- Potenza 500 Watt
- Capacità acqua 5 Litri
- Funzioni impastare, sbattere, tagliare
- Materiale del recipiente inox
- Movimento planetario, Avviamento lento, Paraschizzi, Avvolgicavo
- Regolatore di velocità
- Dispositivo di sicurezza
- Controllo elettronico della velocità
- Materiale corpo macchina Metallo
Accessori in dotazione
- Cucchiaio mescolatore, Set da pasticceria, Gancio K, Gancio impastatore, Frusta per montare a neve
- Dimensioni 36,1 x 34,9 x 22,3 cm
- Peso 8,1 kg
- Colori silver, bianco, grigio
Foto in alta risoluzione del Kenwood KMX82
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Kenwood KMX82.
io ce l’ho e sono soddisfatta dell’acquisto! potente silenzioso e di facile utilizzo! oltre che bellissimo 🙂
1. Almeno una volta a settimana per fare il pane e i dolci
2. Si
3.i ganci e le fruste sono in acciaio
4.dovrebbe starci
5. 500 euro
Ciao Daniela,
ti consigliamo il Kenwood KMM060 Chef Major Titanium che ha tutti gli utensili in acciaio inox ed è adatto all’uso da te indicato.
Ciao,
il Team di Robotdacucina.net