Robot da cucina Kitchenaid

Qui sotto troverete tutti i robot da cucina Kitchenaid presenti sul mercato: nel caso il robot da cucina Kitchenaid sia stato giá recensito dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

27 commenti su “Robot da cucina Kitchenaid

  1. Il Vostro robot sembra che abbia lo stesso attacco per gli accessori del Multichef della ditta Ariete. Sappiatemi dire perchè mi serve il Trituratore di semi del Multichef …….. in caso Voi l’aveste per il Vostro. Potrebbe andar bene per il mio Multichef. Grazie

    1. Ciao Antonio,

      Non conosciamo il Multichef della ditta Ariete e quindi è difficile darti una risposta valida … ti consigliamo di contattare direttamente la Kenwood. 🙂

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

  2. Buongiorno e complimenti per il sito.
    Vorrei acquistare un robot da cucina ma i prodotti sono talmente tanti che non saprei quale scegliere. Amo cucinare ma il tempo è sempre molto poco, vorrei un valido aiutante in cucina…Ciò che mi serve è un robot che faccia da impastatrice (principalmente torte), frullatore e che abbia lame x affettare. Sono disposta a spendere fino a 250 euro purchè sia un buon prodotto e che magari abbia l’opportunità di acquistare altri accessori in futuro. Sto valutando il Kenwood KM282 PROSPERO e anche Kitchenaid Food Processor 5KFP0925. Attendo un Vostro prezioso consiglio per l’acquisto…. Ciao, Serena.

    1. Ciao Serena,

      I Kenwood hanno fama di essere buoni impastatori, rispetto all’altro poi costa qualcosina in meno e forse non c’è tanta differenza. Il Kenwood KM282 PROSPERO sembra avere quindi un rapporto qualità-prezzo migliore, ma ti consigliamo anche di dare un’occhiata al Kenwood Chef Premier KMC 570, di poco fuori dal tuo budget ma parliamo di un prodotto di altissima qualità (l’offerta è davvero allettante).

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

  3. Ciao a tutti vorrei aquistare una planetaria kenwood Mi piaceva lo Chef Sense e ho visto che c’e il modello da 4,6 litri da 1100w e quello da 6,7litri da 1200watt Oppure mi oriento sul
    km 020?voi cosa mi consigliate… Grazie !!!!

    1. Ciao Cristina,

      hai comunque scelto tutti modelli di una certa qualità, possiamo dirti che spesso una ciotola grande ha i suoi vantaggi, ad esempio in tanti ci scrivono che vogliono abbandonare il loro Bimby proprio per le dimensioni … che dirti quindi? Se non hai problemi di spazio e costi, senza contare poi l’ottima offerta del momento, potresti prendere in considerazione il Kenwood Titanium Major KMM020.

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

  4. buona sera, ho acquistato circa 6 mesi fa la planetaria kitchenaid pensando fosse portentosa nell’impastare ma così non è, in quanto è pubblicizzata per avere il movimento planetario ma è in grado solo di mescolare. inoltre ho anche comprato quasi tutti gli accessori, compreso il raviolatore ma è stato un vero flop, sfido chiunque fare dei ravioli decenti con tale accessorio. per quanto mi riguarda non acquisterò mai più prodotti americani perché ho bisogno di un macchinario funzionale non solo di design, ed è troppo caro per la funzionalità che ha.

    1. Ciao Giuseppe,

      non capiamo il perché della tua insoddisfazione, hai tutto il diritto di dire quanto pensi, ma sei uno dei pochissimi a pensarla così. 🙂

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

  5. Salve vorrei un consiglio visto che avevo un bimby tm 31 e non lo sfruttavo a dovere facevo creme salse e trittavo sono indecisa su una planetaria o impastatrice planetaria ma ho in dubbio visto che io non cucino però voglio sapere se devo fare una crema base per torte quale è la migliore??? Ripeto non mi serve per cucinare a vapore e altro .grazie

  6. Buongiorno,
    sono tentata di comprare il nuovo Cook Processor di Kitchenaid ma non ho trovato da nessuna parte qualche commento di chi l’ha già usato. Voi sapete se funziona bene e se è abbastanza facile da usare?
    Grazie mille

    1. Ciao Francesca,

      non siamo sicuri di aver capito bene a quale modello sei interessata, se potessi essere più specifica ti aiuteremmo volentieri!

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net

  7. Salve, sto pensando di acquistare il robot multifunzione con cottura KitchenAid ARTISAN 5KCF0103, ma sono un po’ indecisa perché ho sentito commenti entusiastici di conoscenti vari a proposito del famoso Bimbi. Ho sentito parlare anche molto bene di apparecchi con stesse funzioni della Kenwood. Insomma, vorrei un vostro consiglio su quale apparecchio acquistare, tenendo conto che per me funzionalità e semplicità sono un binomio importante. Grazie!

    1. Ciao Mary Gioia,

      non conosciamo il KitchenAid che hai nominato, quindi ci sentiamo di consigliarti il Kenwood Cooking Chef KM084, simile al famoso bimbi. A nostro avviso Kenwood è esattamente sinonimo di funzionalità e semplicità e, come potrai vedere dalla recensione, questo robot ti permette una preparazione semplicissima ed efficiente (che tu voglia cuocere, impastare, sminuzzare etc.).

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net

  8. Salve,
    Vi contatto piu’ che altro perbun consiglio: a gennaio diventerò mamma e vorrei acquistare un valido aiuto in cucina che mi dia la possibilità di preparare frullati, pappine ecc. per il piccolo (tipo il cuocipappa Chicco per intenderci) ma che oltre a questo mi resti uno strumento utile in cucina anche successivamente per altre preparazioni.
    cosa mi consigliate ?
    grazie.
    Simona.

    1. Ciao Simona,

      ti interessa un prodotto che possa anche cuocere? Ti interessano gli impasti? Se sì, quanto frequentemente?

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net

  9. Buongiorno, sto cercando un robot che possa soddisfare le mie esigenze in cucina, a me piace molto cucinare ma ho poco tempo, quindi ho bisogno di una macchina in grado di impastare di tutto e perchè no, anche con funzione riscaldante, sto guardando questa marca a me fino ad ora sconosciuta, Klarstein Kitchenesse potenza 1200, ha un bel bicchiere da 5 lt per me molto importante, ho avuto in precedenza robot con potenza minore, considerando l’uso giornaliero (sempre facendo attenzione alle durezze naturalmente)e non hanno avuto vita lunga, ho potuto leggere che non avete molta esperienza su questa macchina, vi chiedo la cortesia di controllare. Secondo me c’è un buon rapporto qualità/prezzo, si sta parlando di € 269,00, tutto sta nel capire la resistenza e se ci sono centri di assistenza. Non vorrei cadere sul solito kenwood che purtroppo per me ha un costo tropo elevato .
    Vi ringrazio già da ora e vi porgo i mie complimenti per tutte le gradite informazioni riportate.
    saluti,
    Elena

    1. Ciao Elena,

      sicuramente ce ne occuperemo, intanto ti confermiamo la convenienza del prodotto, soprattutto per il prezzo a cui è venduto e la potenza: a noi sembra molto buono. Per quanto riguarda l’assistenza, c’è il sito italiano dove ci sono contatti e un numero di telefono dove, in teoria, rispondono per ogni evenienza (klarstein.it).

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net

      1. Grazie! è la risposta che aspettavo! sono sempre più convinta, io lo ordino! poi sarò molto felice di comunicarvi la mia, più che scupolosa recensione.
        Ciao
        Elena

  10. buongiorno,volevo una vostra opinione sui due modelli : Kitchenaid 5K45SSEWH Classic e Kenwood Chef Premier KMC570GL .
    E’ la mia prima impastatrice.La userei per fare settimanalmente torte(crostate, biscotti,ecc) ed eventualmente pane ma senza una particolare costanza. Siamo in 3 in famiglia e come prezzo ho visto che entrambe costano Euro 300 su amazon quindi sono proprio indecisa…Mi sembra che la kitchenaid consumi meno ma non so se incide sulla potenza di impastare..che dite? help me 🙂

  11. Vorrei acquistare il robot da cucina kitchenaid food processor il piccolo quello da 2,1 litri. Il dubbio che ho sono i 240 watt del motore,poiché mi piacerebbe anche fare impasti tipo pane. Nel sito dell’azienda scrivono che si può impastare anche pizza e pane…volevo un consiglio da voi. Grazie molte

    1. Ciao Lorenza,

      secondo noi con il KitchenAid 5KFP0925 potresti effettivamente riuscire a fare degli impasti di pane e pizza ma di piccolo volume, mentre ci sentiamo di escludere quelli più duri.

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net

  12. ciao, sono super indecisa! vorrei il frullatore artisan della kitchenaid (ho già la planetaria della quale sono soddisfatta) e non so se adatto per tritare ad esempio prezzemolo, cipolle, carote (quindi senza liquidi) ma soprattutto se adatto a fare omogeneizzati di carne e verdure. Sono nonna da pochi mesi e vorrei far mangiare al mio nipotino cibi sani cominciando dallo svezzamento.
    Resto in attesa e vi ringrazio molto!
    Manuela

    1. Ciao Manuela,
      sì è possibile, ma attenzione che molti accessori sono da acquistare separatamente (ad esempio il tritatutto e il passaverdura).
      Ciao
      il Team di Robotdacucina.net

  13. Salve e buon 2017 a tutti! Abbiamo in casa una Kitchenaid 150 (4.8 lt 300 watt) e ne siamo contentissimi. Per Natale volevo comperarne altre 2 da regalare a parenti. Purtroppo abbiamo trovato una enorme confusione di prezzi , modelli e disponibilita’ in rete in quanto la Kitchenaid ha introdotto , proprio sotto Natale due modelli “nuovi” (125 e 175) che pero’ risultano introvabili o hanno consegne a 4 settimane. Se si chiama la Kitchenaid sostengono che sono state apportate migliorie con rispetto al 150 che quindi sarebbe obsoleto. In realta’ le macchine 125,150 e 175 sembrano tutte uguali a parte qualche accessorio e differenza millimetrice. Ho sospeso l’acquisto in attesa di capire di piu’ sulle differenze reali. I negozianti dicono che non hanno informazioni. Grazie per le possibili delucidazioni

    1. Ciao Valerio,
      grazie, tanti auguri anche a te!
      Purtroppo non possiamo aiutarti, perché non abbiamo testato i prodotti da te indicati.
      Ciao

      Il team dei robot-da-cucina.net

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *