Kenwood Prospero KM244

Questa pagina è dedicata alla recensione del Kenwood Prospero KM244, un robot da cucina e impastatrice planetaria di fascia di prezzo media che si distingue per delle buone caratteristiche. Continuando a leggere la pagina, avrete modo di trovare tutte le nostre considerazioni sulle funzionalità di questo prodotto, sugli accessori inclusi in dotazione e sulla struttura, oltre ad un elenco dei vantaggi e degli svantaggi che questo modello comporta. A chi non abbia molto tempo da dedicare alla lettura, consigliamo di passare direttamente al paragrafo Conclusioni dove, in poche righe, abbiamo riassunto le caratteristiche principali di questo robot da cucina.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Kenwood Prospero KM244

Struttura e design

Il Kenwood Prospero KM244 è un robot da cucina che si caratterizza per una struttura parecchio compatta, in plastica, ideale per chi voglia possedere un prodotto che sia allo stesso tempo un’impastatrice ed un food processor, ma senza dover necessariamente avere a disposizione moltissimo spazio nella propria cucina.
Il peso di 4,5 kg permette anche di prendere e rimettere a posto l’apparecchio ogni volta che sia necessario utilizzarlo, dunque, anche se non avete un posto fisso dove tenere questo modello, non rappresenterà un grosso problema a livello di spazio.
Per quanto riguarda le dimensioni, con una ciotola da 4,3 l in acciaio inox spazzolato, il Kenwood Prospero KM244 è adatto a lavorare fino a circa mezzo chilo di farina per dolci, per realizzare una quantità d’impasto per torte di circa 1,5 kg.

Un’impastatrice planetaria completa

Sono inclusi in dotazione con il Kenwood Prospero KM244 tre utensili di miscelazione per realizzare diversi tipi di impasti: abbiamo infatti la frusta K (perfetta per amalgamare per bene impasti di vario tipo, sia dolci che salati), la frusta a filo (ideale per montare e gonfiare d’aria un composto, come uova montate a neve e panna montata) e il gancio, o anche frusta ad uncino (l’accessorio perfetto per gli impasti lievitati e duri).
Questo modello può adattarsi a impasti e lavorazioni veramente variegati e diversi tra loro grazie anche al fatto che può avvalersi di una potenza di 900 Watt che, soprattutto alla luce del prezzo a cui è venduto il Kenwood Prospero KM244, ci sembra un valore veramente ottimo e che può sfruttare tre diverse modalità di lavorazione: velocità alta, media e movimento planetario.
Possiamo dire insomma che, a livello di possibilità offerte da questo modello per quanto riguarda la preparazione e la lavorazione di impasti a base di farina, il Kenwood Prospero KM244 è un modello veramente versatile e che offre una vasta gamma di opzioni diverse, adattandosi alla maggior parte delle possibili esigenze culinarie di ciascuno. Come vedremo, però, la versatilità di questo modello non si ferma alla realizzazione di impasti, ma si spinge anche oltre.

Per gli amanti dei succhi di frutta e verdura

Kenwood Prospero KM244 FrullatoreSe pensate che il Kenwood Prospero KM244 sia un attrezzo adatto solo alla realizzazione di vari tipi di impasti vi sbagliate di grosso. Sicuramente, la particolarità di questo modello è l’inclusione dell’accessorio centrifuga, che vi permetterà di realizzare gustosi succhi di frutta e verdura e che è un componente che non si trova solitamente a corredo di questo genere di apparecchi.
Troviamo inoltre un frullatore in plastica dalla capienza di 1,2 l, uno spremiagrumi e il “classico” kit del food processor, ovvero il gruppo lame in acciaio inox e ben sei dischi (sempre in acciaio inox) per affettare/sminuzzare grosso, affettare/sminuzzare fino, per grattugiare, sminuzzare molto grosso, tagliare a julienne e tagliare a bastoncino.
Tutti questi accessori rendono sicuramente il Prospero KM244 un modello molto versatile e completo, con cui è possibile dedicarsi alla preparazione di un’ampissima varietà di pietanze, dolci, impasti e addirittura di bibite.

Conclusioni

Il Kenwood Prospero KM244 è un ottimo alleato da possedere nella propria cucina: è un’impastatrice/robot da cucina di fascia di prezzo media che permette non solo di impastare grazie alle tre fruste apposite, ma anche di preparare tante altre pietanze. Questo modello è infatti molto versatile visto che include un frullatore in plastica da 1,2 l, l’accessorio food processor, lo spremiagrumi e, elemento che contraddistingue questo prodotto da molti altri, anche l’accessorio centrifuga, per preparare succhi di frutta e verdura. La ciotola da 4,3 l rende questo modello adatto anche ad un utilizzo familiare e la potenza da 900 W, unita alla selezione di 3 diverse modalità di funzionamento, rendono il Kenwood Prospero KM244 l’apparecchio ideale per chi voglia realizzare impasti sia morbidi che più duri, siano essi per torte, pizza, pane e tanto altro ancora. Infine, grazie ad una struttura compatta e poco ingombrante, questo robot da cucina è ideale anche per chi non abbia troppo spazio a disposizione per la collocazione della macchina.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Kit di accessori ricco
  • Tre diverse velocità
  • Ottima potenza in relazione al prezzo

Svantaggi

  • Struttura esterna in plastica

Scheda tecnica del Kenwood Prospero KM244

  • Potenza: 900 Watt
  • Capacità ciotola: 4,3 l
  • Materiale ciotola: acciaio inox spazzolato
  • Funzioni: impastatrice, food processor, frullatore, centrifuga, spremiagrumi
  • Capacità frullatore: 1,2 l
  • Materiale corpo macchina: plastica
  • Dimensioni lxpxh: 24,3 x 31,3 x 29,2 cm
  • Peso: 4,5 kg
  • Colori: bianco, silver

Foto in alta risoluzione del Kenwood Prospero KM244

Qui trovate la foto in alta risoluzione del Kenwood Prospero KM244.