Klarstein Bella Rossa

Per voi la recensione del robot da cucina modello Klarstein Bella Rossa. La nostra missione è quella di scoprire le qualità del prodotto attraverso una serie di analisi teoriche e pratiche. La prima fase analizza la confezione e il kit di accessori in dotazione, l’integrità e ovviamente tutte le sue funzioni. Molto importante è la manutenzione e la sicurezza. Insieme alla nostra prova pratica, per avere una visione più ampia, facciamo riferimento anche ad altre esperienze ricavate dai vari forum online. Nel paragrafo “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione del robot Klarstein Bella Rossa.

103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Klarstein Bella Rossa

Klarstein Bella Rossa: rossa di sera …

Il modello Klarstein Bella Rossa sta avendo un successo di vendite a dir poco insospettabile, ma senza dubbio bisogna tener conto di un prezzo alla portata di tanti, cosa che per quanto riguarda le impastatrici non è sempre possibile. Ma il solo costo vantaggioso non basta per lottare in un mercato pieno di concorrenti, vediamo quindi quali carte ha utilizzato Klarstein Bella Rossa per mettersi in luce. L‘estetica ha il suo valore quando parliamo di impastatrici, non sono robot smontabili e da riporre nel primo cassetto, qui parliamo di oggetti di quasi 10 chilogrammi di peso e con un certo volume … per questo motivo le case di produzione, anche quelle meno famose come la Klarstein, punta su un design accattivante. Bella come i primi della classe è anche la nostra esaminata, anche se la struttura fisica non ci sembra la stessa. 

Tante velocità per la Klarstein Bella Rossa

La Klarstein Bella Rossa è un robot da cucina leggermente più piccolo di altre impastatrici più famose e costose, sempre meglio tenerlo presente, il peso come detto è di 8 kg circa e il wattaggio molto elevato. Il rapporto stabilità/potenza non è sempre convincente, quando questa macchina si trova ad affrontare impasti difficili è necessario metterla al massimo della forza e oltre a far salire i decibel nella stanza un pochino traballa, ci può stare … ci può stare anche perché parliamo di casi estremi, mentre per lo più dei casi i risultati sono molto positivi. Come avrete inteso il modello Klarstein Bella Rossa è dotato di differenti velocità e il tasto pulse, ognuna di queste funzioni devono essere utilizzate a seconda del tipo di impasto e dalla quantità

Klarstein Bella Rossa: ottimi risultati … “ma” …

… c’è però “ma”, visto che qualcuno (parliamo dei commenti letti online) si lamentava del manuale istruzioni privo di lingua italiana. Utilizzare un’impastatrice non è poi molto difficile, però dal kit accessori ci aspettavamo qualcosa in più. In realtà, il robot da cucina Klarstein Bella Rossa esce sul mercato proprio come tanti altri prodotti che svolgono la funzione “impastare”, quindi le solite fruste e la ciotola. La capienza di quest’ultima e la struttura delle fruste sono soddisfacenti: per prima cosa la ciotola può contenere sino a 5 litri (considerate che anche i modelli semi-professionali non vanno oltre i 7 litri), mentre due differenti tipi di fruste si dividono il lavoro impasto/montaggio (quella dell’impasto forse doveva essere più grande). I risultati quindi sono buoni, anche se come detto è meglio non sottoporla contro i pasti troppo capienti e solidi. 

Conclusioni

Il robot da cucina Klarstein Bella Rossa è una macchina per impastare, con il tipico kit fatto solamente di una ciotola e le fruste. Non abbiamo ben capito, scusate tanto, se ci sono altri accessori da poter integrare come accade nei modelli di fascia più alta. Premesso questo, se stavate cercando un modello per fare impasti casalinghi possiamo continuare, vale la pena dirvi in breve qualcosa su questo modello. Buona la potenza che supera le 1000 Watt, la quale si può suddividere in 5 velocità e la funzione pulse per avere un ritmo continuo. Utilizzare la Klarstein Bella Rossa non è cosa difficile, ma nella confezione non c’era un manuale in lingua italiana … una volta lavoro si fa sentire, nel senso che fa bene l’impasto e anche tanto rumore, la stabilità non è perfetta considerando che pesa 8 kg ma di certo rimane in piedi! 🙂 Risultati davvero soddisfacenti quindi, ma non pretendete troppo, perché se caricate troppo e utilizzate il massimo della potenza potrebbe soffrire gli impasti più solidi. Nel complesso, visto l’ottimo prezzo, vale sicuramente la pena tenere sott’occhio la Klarstein Bella Rossa. 🙂

103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buona potenza
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Kit solo per impasti
  • Rumorosa
  • Difficoltà a pieno carico con impasti duri

Scheda tecnica della Klarstein Bella Rossa

  • Capacità acqua: 5,2 Litri
  • Funzioni:  impastare, sbattere, mescolare
  • Livello di velocità: 6
  • Materiale del recipiente: inox
  • Dotazioni integrate: Movimento planetario, Piedini in gomma antiscivolo
  • Tipologia di comandi: Regolatore di velocità
  • Dispositivi di sicurezza: Controllo elettronico della velocità, Circuito di sicurezza
  • Accessori in dotazione: Cucchiao mescolatore, Frusta per impastare, Frusta per montare a neve
  • Dimensioni: 23 x 37 x 23 cm
  • Peso: 8 kg
  • Colore rosso

Foto in alta risoluzione della Klarstein Bella Rossa

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Klarstein Bella Rossa.

6 commenti su “Klarstein Bella Rossa

  1. Salve, ho acquistato una Bella Rossa ma non riesco a trovare da nessuna parte le istruzioni, non ho mai avuto una planetaria e onestamente non saprei da dove iniziare. Grazie

  2. Ciao, la Klarstein Bella Rossa mi piace ma vorrei cortesemente sapere di che materiale sono fatti gli ingranaggi interni, Grazie.
    ** per quanto riguarda le istruzioni in italiano e non solo le si possono trovare sul web.

    1. Ciao Mario,

      non abbiamo al momento quest’informazione, ti faremo sapere se abbiamo novità dal produttore. Intanto speriamo che qualche altro utente sia in grado di rispondere al tuo quesito.

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net

  3. Buongiorno, ho notato che questo modello ora è dotato anche di tritacarne e frullatore. Sapreste per caso dirmi come sono? Poi.. Domanda da ignorante.. Ma secondo voi, il bicchiere frullatore posso usarlo x tritare piccole quantità di verdure? Grazie mille in anticipo per le risposte e complimenti per il sito!!

    1. Ciao Rosy,
      spiacenti ma non avendo testato gli accessori di cui parli non possiamo darti una risposta.
      Ciao

      Il team dei robot-da-cucina.net