Moulinex Store’Inn FP321F

Alla volta robot da cucina Moulinex Store’Inn FP321F. Troverete quindi tanti commenti sul design e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. Le nostre considerazioni si basano su delle prove che facciamo in un lasso di tempo ridotto, per questo cerchiamo anche altre opinioni sul web per fornirvi ancora maggiore utilità. Nella sezione “conclusioni” trovate il riassunto della recensione del Moulinex Store’Inn FP321F.

96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Moulinex Store'Inn FP321F

Uno spilungone in cucina

La prima considerazione da fare quando si parla di un robot da cucina, in realtà vale per qualsiasi apparecchio, è capire quanto spazio abbiamo e quanto si vuole spendere. Il qui presente Moulinex Store’Inn FP321F è un prodotto con un design molto interessante, questo perché sviluppa spazio sopratutto verso l’alto ed appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa. Quello che non convince del tutto, parliamo sempre del design, è probabilmente la struttura fisica e la sa integrità. Non abbiamo trovato alcun segno evidente di questa supposta fragilità, ma i materiali che rivestono il Moulinex Store’Inn FP321F sono fatti con plastica non troppo solida

Roba da grafici

non solo, un motivo evidente che fa contenere il prezzo del Moulinex Store’Inn FP321F è sicuramente un kit accessori non troppo fornito. Siamo però molto soddisfatti dei grafici che si trovano sulla base, questi infatti indicano quale lame utilizzare a seconda del taglio o del lavoro che si deve operare; insomma in pochi segni elementari riassume il libretto istruzioni. 🙂 Il kit accessori però, anche se non particolarmente fornito ci permette di affrontare vari lavori, c’è infatti il disco per emulsionare (fa succhi), un disco per affettare verdure, un disco per grattugiare e una spatola per impastare. 

Tanta capienza

Fino adesso non abbiamo trovato grandi “virtù” del nostro esaminato, la versatilità infatti è nella media e la struttura fisica non si distingue dagli altri modelli di fascia medio-bassa. Quello che però piace del robot da cucina Moulinex Store’Inn FP321F è lo sviluppo in verticale come detto, tanto che occupando spazio limitato ha una capienza ottima. Infatti, rispetto ai suoi diretti rivali il nostro esaminato ha una capienza del recipiente che arriva sino ai 3 litri … una rarità! 🙂 Il motore è abbastanza potente, secondo noi appena sufficiente per operare senza timori con la vasta capacità poc’anzi descritta. In effetti, le prove non hanno mostrato chissà quali limiti, con risultati soddisfacenti.

Conclusioni

Non possiamo di certo premiare il Moulinex Store’Inn FP321F come il robot da cucina dell’anno, però in relazione al prezzo ha delle qualità che meritano di essere osservate da vicino. La prima di queste virtù è proprio un costo medio-basso, ma anche il fatto di occupare poco spazio e nonostante tutto avere una capacità del recipiente che va ben oltre alla media dei suoi diretti rivali. Il motore doveva essere poco più potente, almeno in teoria perché una volta messo alla prova non ha dato alcun tipo di problema. I risultati, anche se non perfetti, sono stati soddisfacenti. Detto questo consigliamo il Moulinex Store’Inn FP321F ha chi ha poco spazio in cucina, ma comunque una famiglia formata da tre o più persone.

96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Occupa poco spazio
  • Buona capienza
  • Risultati soddisfacenti

Svantaggi

  • Non particolarmente solido
  • Non tantissimi accessori

Scheda tecnica del Moulinex Store’Inn FP321F

  • Potenza 750 W
  • 2 Velocità + pulse
  • Capacità massima recipiente 3 L
  • Capacità vaso frullatore 1,25 L
  • Pannello comandi frontale

Accessori:

  • coltello metallo/plastica
  • 2 settori per grattugiare e 2 per affettare
  • disco emulsionatore
  • spatola
  • Porta accessori integrato

Foto in alta risoluzione del Moulinex Store’Inn FP321F

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Moulinex Store’Inn FP321F.

13 commenti su “Moulinex Store’Inn FP321F

  1. Il moulinex store ‘inn FP321F Mi servirebbe per preparare impasti lievitati (pane, pizze, focacce, pasta frolla, ciambelle) . Dovrei usarlo 2/3 volte a settimana. Non ho un frullatore, penso si possa utilizzare anche per quello. In famiglia siamo in 4 (adulti). Non vorrei spendere più di 100 €. Ho già da tantissimi anni un moulinex masterchef 30 da 300 watt, che ho utilizzato tantissimo per gli impasti. Ora siamo +numerosi e la capienza è proprio limitata. Lo uso per tritare! Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto. Buona giornata e a presto

    1. Ciao Pina,

      sinceramente per impasti numerosi e più impegnativi, come quelli per le pizze e pane, ti consigliamo una buona planetaria, quindi dovresti spendere molto di più … ma se vuoi tentare con il Moulinex Store’Inn FP321F, saremo davvero curiosi di sapere come è andata. 🙂

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

    1. Ciao Ciro,

      potresti tentare, ma non abbiamo esperienza diretta in merito, in teoria dovresti riuscire.

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

  2. Vorrei sapere per cortesia se a moulinex store’inn fp321 si può sostituire la lama multifunzione che è metà plastica e metà acciaio e metterla tutta d’acciaio per poter tritare più finemente. Se si può fare mi potete dire il codice o il nome della lama?

    1. Ciao Mariagrazia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

    1. Ciao Giacomo,

      puoi prendere il pezzo che ti serve direttamente online, verifica comunque che sia quello il tappo giusto, benché sia indicato.

      Ciao!

      Il team di robotdacucina.net

    1. Ciao Raffaele,

      non ci risulta, però lasciamo il tuo commento online in modo che altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di robotdacucina.net