Si dice un gran bene del robot da cucina Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional e lo abbiamo messo alla prova. Per superare il nostro test un prodotto viene analizzato prima di tutto per quanto riguarda il materiale in dotazione, l’aspetto estetico ma soprattutto quello funzionale. La seconda analisi invece prevede la prova pratica e un riscontro online dei nostri risultati con i commenti trovati nei vari forum. Se non avete tempo per leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e soprattutto le “Conclusioni” della recensione del robot Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional.
116 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
116 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Solido e stabile
La prima osservazione da fare è che in relazione al costo, sotto la media, il robot da cucina Ariete 1566-1 appare molto più solido rispetto ai suoi rivali. Nulla da dire a quei modelli rivestiti in solida plastica e ben assemblati, ma in questo caso troviamo un perfetto ibrido tra acciaio e plastica che trasmettono assoluta sicurezza. Le dimensioni dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional sono sicuramente un vantaggio per chi non ha poi molto spazio in cucina, la compattezza di questo modello infatti ci ha alquanto stupito, anche considerando l’ottima potenza del motore che vedremo meglio in seguito. La capacità della tazza in dotazione, sempre in alluminio, è di 2 litri che non rappresentano di certo un record ma ci si può accontentare. Nonostante il peso esiguo la stabilità è buona, i piedini in gomma sotto la base infatti eseguono a perfezione il loro lavoro!
Ottima potenza
La seconda osservazione da fare riguarda le caratteristiche tecniche, nello specifico parliamo della velocità (regolabile) e la potenza. Quest’ultima ha ben 300 Watt a disposizione, considerando ancora una volta la fascia di prezzo ci sentiamo l’obbligo di toglierci il cappello … un piccolo svantaggio, ma davvero piccolo, da pagare per questa caratteristica è il rumore fastidioso durante il lavoro. Nonostante l’elevata potenza però si consigliano 10 minuti di lavoro per volta (farlo riposare per almeno altri 30 minuti), solitamente più che sufficienti per elaborare il vostro tipo di impasto ma qualcuno storce il naso. La manutenzione è molto semplice, anche se rispetto ad altri modelli c’è un piccolo inconveniente: per smontare le fruste c’è bisogno di staccare il corpo motore e si perde un po’ di tempo; l’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional però è piccolo e si pulisce velocemente.
Un robot da podio
I risultati sono ottimi, aver solamente 10 minuti per volta di autonomia può essere un limite ma il robot Ariete 1566-1 lavora davvero molto velocemente. Il libretto istruzioni, allegato in basso, spiega molto bene come selezionare le varie impostazioni a seconda dell’utilizzo. Il tutto avviene tramite un display molto facile da utilizzare, forse le più tradizionaliste non amano questo tipo di tecnologia ma vi assicuriamo che si impara in pochissimo tempo. Sia con creme o impasti il robot da cucina Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional ha fornito risultati eccellenti, senza ombra di dubbio nella sua fascia di prezzo è fra quei modelli che merita il podio! Questo però ve lo avevamo anticipato già nell’introduzione, infatti prima di provarlo avevamo già letto i tanti post positivi, che descrivono l’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional come un vero e proprio affare nel rapporto qualità-prezzo.
Conclusioni
In relazione al prezzo il robot da cucina Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional è un prodotto che piace e tanto. Dopo aver valutato l’integrità del design e le varie funzioni, anche noi ci siamo accodati a quella lunga lista di post positivi! Non è molto grande, ma non lascia alcun dubbio sull’integrità fisica e ha prodotto ottimi risultati anche per gli impasti più difficili. Qualcuno, anche giustamente, fa notare che ci sono solo 10 minuti di autonomia e poi deve riposare per altri 30. Va detto però che il robot Ariete 1566-1 è molto potente e può raggiungere alte velocità, grazie a queste riesce a lavorare senza problemi nei tempi stabiliti. Le varie funzioni si selezionano attraverso un display digitale molto facile da utilizzare, pensiamo quindi che anche chi è poco pratico e più tradizionalista non dovrebbe trovare seri problemi. In relazione al prezzo è sicuramente uno dei robot da cucina più vantaggiosi che abbiamo provato. Leggendo fra i vari post poi, pare che comprando online il risparmio sia assicurato, quindi prima di acquistarlo vi consigliamo di verificare proprio il prezzo sul web.
116 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
116 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Prezzo
- Potente
- Veloce
- Resistente
- Ottimi risultati
Svantaggi
- Rumoroso
- Pulizia lenta
Scheda tecnica dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional
- Potenza: 300 watt
- 16 velocità digitali
- Tazza rotante in acciaio inox
- Tasto espulsione fruste
- Tasto regolazione velocità
- Display digitale illuminato con timer
- Fruste a filo in acciaio inox per montare
- Fruste a torcione in acciaio inox per impastare
- Capacità tazza: 2 L
- Dimensione scatola (LxPxA): 310x228x254
- Dimensione Master (LxPxA): 475x320x530
- Pezzi per Master: 4
- Pezzi per pallet: 60
- Peso prodotto imballato: 2,35 kg
- Peso Master: 11,5 kg
- Peso Prodotto: 1,47 kg
Foto in alta risoluzione dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional
Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional
Libretto di istruzioni dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional
Qui troverete il libretto di istruzioni dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional.
Buonasera, possiedo già il robot, devo dire che la sua funzione è ottima, l’unico problema che ora ho…… Si sono rotte le due rondelle di plastica che incastrano le fruste al robot, come potete aiutarmi ? Quantomeno se potete spedirmeli voi…o dove posso acquistarli…In attesa di un vostro gradito riscontro vi saluto cordialmente. Annamaria
Ciao Annamaria,
noi non ci occupiamo di vendita o di assistenza quindi ti consigliamo di consultare il servizio clienti dell’Ariente oppure di rivolgerti al rivenditore dove hai acquistato il prodotto.
Ciao,
il Team di Robotdacucina.net
Quando l’ho comprato speravo che la ciotola avesse anche il fondo in metallo, e invece no, c’è una sovracoperta in plastica =( E che cavolo, così non si può mettere sul fuoco…