Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50

In questa pagina troverete la recensione del robot Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 con una serie di prove molto interessanti. I test a cui viene sottoposta infatti non si limitano a giudicare i risultati ottenuti, valutiamo anche il design e la sua integrità, le funzioni e praticità di utilizzo. Naturalmente non manca la prova pratica e una breve sintesi sui vari post trovati nel web, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con i commenti dei vari forum. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate riassunta la recensione del Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50. 

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50

Solido ma pesante

Il robot da cucina Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 è un prodotto che ha avuto un gran successo di mercato, non a caso ci sono tantissimi post nei vari forum che lo commentano. Il suo successo dipende anche dal prezzo, che rispetto ai suoi fratelli della Kenwood più costosi è decisivamente più basso. AI nostri occhi il Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 appare fin da subito solido e compatto, anche se il lavoro più lungo supera i 35 cm di lunghezza. Il rivestimento della macchina è assolutamente di qualità, non parliamo della seppur buona ma sempre plastica in ABS, ma di alluminio pressofuso … l’altra faccia della medaglia è però un peso maggiore alla media, un elemento da considerare. 🙂

500 che ne valgono 1000

Il kit di accessori non offre poi molto, abbiamo una serie di fruste: la frusta K, la frusta a filo e il gancio impastatore per lavorare con la ciotola. Quest’ultima è fabbricata in acciaio inox e offre una buona capienza, anche se sinceramente ci si aspettava una dimensione leggermente superiore. Leggendo la scheda tecnica invece non deve trarre in inganno la potenza del motore, se state confrontando il Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 con altri modelli è bene sapere che il nostro esaminato non ha la cinghia di distribuzione. Il motore infatti è nella testa, quindi non c’è dispersione di potenza quando messo a lavoro. Quello che vogliamo dire è che le 500 Watt del Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 non hanno nulla da invidiare ad altri modelli con 1000 Watt, perché trattasi di tecnologie differenti … anzi qui abbiamo il vantaggi di consumare meno elettricità. 🙂

Movimento planetario

Come abbiamo detto in precedenza, il robot da cucina Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 ha avuto un ottimo successo commerciale e ci sono moltissimi post positivi. Il perché non è stato difficile scoprirlo, durante le nostre prove infatti il Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 ha risposto a perfezione ai nostri test, questo anche grazie all’ormai famoso movimento planetario che raccoglie e scuote bene ogni di impasto. Anche se sembrano solo gocce nell’oceano, non possiamo omettere anche quei commenti meno positivi trovati online. In realtà parlano di problemi tecnici, avvenuti anche abbastanza rapidamente tanto da far pensare che siano dovuti a problemi di fabbricazione (comunque facilmente risolti grazie alla garanzia).

Guarda il video-spot del Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50.

Conclusioni

Se cercate un robot da cucina multifunzionale abbandonate l’idea di prendere un Kenwood, soprattutto se il vostro budget è quello di fascia bassa. Il nostro esaminato è rispetto ai suoi fratelli Kenwood un prodotto “economico”, si fa per dire ovviamente. 😀 Il Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 è però solido e potente, con un buon sistema di sicurezza e il classico movimento planetario che garantisce un ottimo impasto per qualsiasi prova. Le dimensioni non sono un problema, ma il peso è abbastanza consistente anche se siamo ancora sotto i 10 kg, ma il rivestimento non è plastica e il metallo come si sa è sempre più pesante anche se più resistente. Quello che non convincono in pieno sono le dimensioni della ciotola, certo dipende anche dal tipo di utilizzo, ma se avete bisogno di un modello MAXI formato famiglia, le 4,6 litri della ciotola non è di certo una misura record. Il prodotto vale sicuramente il suo costo, abbastanza elevato, anche se online ci sono tante offerte per arginare questo ostacolo. 

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Potente
  • Resistente
  • Sicurezza
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • Pochi accessori
  • Pesante

Scheda tecnica del Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50

  • Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario: Sì
  • Gancio impastatore: Sì
  • Attacco per lavorazioni ad alta velocità: No
  • Frusta K: Sì
  • Attacco per lavorazioni a media velocità: No
  • Frusta a filo: Sì
  • Materiale corpo macchina: Alluminio pressofuso
  • Materiale ciotola: Acciaio inox cromato
  • Materiale utensili di miscelazione: Rivestito
  • Colore: Lampone (rosso)
  • Dimensioni (cm): 22.3 l x 36.1 p x 34.9 h
  • Potenza: 500 W
  • Peso: 8.1 kg
  • Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione: Sì
  • Funzione mescolamento a bassa velocità: Sì
  • Movimento planetario: Sì
  • Vano raccoglicavo integrato: Sì
  • Parti lavabili in lavastoviglie: No
  • Ricette preferite: Sì
  • Coperchio con sistema Interlock: Sì
  • Paraschizzi: Sì
  • Dimensioni ciotola: 4.6 l
  • Capacità – Torta: 2.7 kg
  • Capacità – Pasta/pane: 1.3 kg
  • Capacità – Albumi max.: 12 max

Foto in alta risoluzione del Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50.

27 commenti su “Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50

  1. Buon giorno, ho acquistato anni fa il kmx 50. Premesso che sono soddisfatto, vorrei sapere se l’accessorio MGX 400 è compatibile.
    Grazie

    1. Ciao Alessandro,

      sinceramente non ci sembra possibile, il Kenwood MGX400 è un apparecchio che si utilizza con le macchine Chef e Major (per esserne sicuro puoi contattare direttamente la Kenwood).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. la serie kenwood kmix kmx e’ composta da vari modelli ci sono delle differenze sostanziali tra di loro grazie per la cortesia dimostrata

  3. Buongiorno, mi piace molto questo modello ma la mia perplessità é sul fatto che le fruste e gli accessori opzionali non sono lavabili in lavastoviglie perché di metallo e non acciaio…. Quindi con il tempo potrebbeeo rovinarsi? Scrostarsi? Nel caso esistono fruste di ricambio per questo modello? Magari anche chi ce l’ha da tanto tempo puô aiutarmi!!
    Grazie, ciao

    1. Ciao Daniela,

      parliamo di un marchio prestigioso come quello della Kenwood, non pensiamo proprio che avrai problemi a reperire i ricambi, la Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 è sicuramente una delle migliori impastatrici in commercio ad un prezzo contenuto, noi comunque te la consigliamo.

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

    2. Buonasera , vorrei sapere, se è possibilissimo le sostituire il motore da 500w con quello da 1000 sul kmix51.resto in attesa di risposta. Grazie

      1. Ciao Salvatore,

        non troviamo questo tipo di informazione, ti consigliamo di contattare direttamente la Kenwood, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

        Ciao!

        Il team di robotdacucina.net

    1. Ciao Lorenzo,

      qui sotto trovi le caratteristiche dei due prodotti:

      Kenwood KMX51 kMix

      Potenza: 500 Watt / Capacità: 5 Litri / Funzioni: impastare, sbattere, mescolare, frullare / Livello di velocità: 6 / Motor Functions: Funzione impulso, Controllo elettronico della velocità / Materiale del recipiente: inox / Dotazioni integrate: Movimento planetario, Avvolgicavo, Vano raccoglicavo, Paraschizzi / Inclusi nella consegna: Frusta per montare a neve, Ciotola per mescolare, Gancio K, Attrezzo per impasti, Ricettario, Spatola / Tipologia di comandi: Regolatore di velocità / Dispositivi di sicurezza: Arresto automatico, Protezione contro il sovraccarico, Blocco coperchio / Materiale corpo macchina: Alluminio pressofuso / Dimensioni: 36,1 x 34,9 x 22,3 cm / Peso: 8,1 kg / Colori: rosso, silver /

      Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50

      Potenza: 500 Watt / Capacità: 5 Litri / Funzioni: impastare, sbattere, mescolare, frullare / Livello di velocità: 8 / Motor Functions: Controllo elettronico della velocità / Materiale del recipiente: inox / Dotazioni integrate: Movimento planetario, Avvolgicavo, Vano raccoglicavo, Paraschizzi / Inclusi nella consegna: Gancio impastatore, Gancio K, Frusta per montare a neve, Ciotola per mescolare, Set da pasticceria / Tipologia di comandi: Regolatore di velocità / Dispositivi di sicurezza: Arresto automatico, Protezione contro il sovraccarico / Materiale corpo macchina: Alluminio pressofuso / Mixer Features: 2 attacchi per accessori / Dimensioni: 36,1 x 34,9 x 22,3 cm / Peso: 8,1 kg / Colore: bianco /

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

  4. Salve volevo sapere il kenwood kmx50 la ciotola è di acciaio? La capacitá della ciotola è 4.6 lt oppure di 5 lt? La differenza con gli altri modelli è data solo dai diversi colori? La capienza di 5 lt è uguale per tutti i modelli? Ci sono modelli kmx che hanno ciotola con capacitá inferiore ai 5lt, ovvero 4.6 lt? Quale secondo voi conviene scegliere della serie kmx o cambia poco?

    1. Ciao Paolo,

      i dati forniti dalla Kenwood indicano che la ciotola è in acciaio inox, con una capienza utile di 4,6 litri.

      Ciao,

      Il Team di Robotcucina.net

  5. Ho acquistato, ordinando su Internet, una Kenwood KMX51. Ho ricevuto una macchina rossa, in cui, sulla targhetta è scritto “KENWOOD KMX50 series”. Mi hanno risposto che si tratta di una KMX51 al 100%: è possibile?

    Risposte alle vostre domande:
    1) 1 volta alla settimana
    2) si
    3) un pò di tutto
    4) poco, devo spostare la macchina quando la uso
    5) un centinaio di euro per gli accessori.

    1. Ciao Claudio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Robotcucina.net

      1. Devo ancora acquistare una impastatrice da regalare a mia figlia e avrei bisogno di una risposta alle seguenti domande:
        – La macchina rossa con la targhetta recante la scritta “KENWOOD KMX50 series” è una <> o una <>?
        – La KMX51 è dotata della funzione impulso?
        Grazie.

  6. buongiorno
    sono indeciso se acquistare una kmx50 o una kichenaid artisan
    premesso che la Kenwood costerebbe 60 € in meno ci sono sostanziali differenze anche a livello qualitativo?
    grazie

    1. Ciao Paolo,

      se ti riferisci a Kenwood KMX50G possiamo dirti che, rispetto a una KitchenAid Artisan, non abbiamo dubbi sulla qualità elevata di entrambi, quindi puoi stare tranquillo di acquistare un prodotto valido in ogni caso! Quello che cambia sono caratteristiche come il numero di accessori standard inclusi, le dimensioni e la gamma cromatica disponibile. Buono shopping!!

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net

  7. Vorrei comprarmi questa kenwood kmx50 ma non capisco se è possibile acquistare a parte e quindi applicare accessori quali la sfogliatrice per fare la pasta.. in certi siti dicono di si, in altri dicono di no…
    In quali modelli si ha questa possibilitá?

  8. scusate volevo sapere quale differenza c’è tra la kenwood kmx98 e la kmx50, quanto impasto compresivo di farina acqua riesce ad impaastare?

  9. Buonasera,
    io non ho capito se la funzione “mescolamento” (rappresentata da una freccia che gira) bassa velocità sia presente in tutti i colori, perché ne ho letto solo su alcuni e su altri no! Inoltre, io sarei interessata all’acquisto del Bl mirtillo, ma perché sul sito della kenwood non c’è? !?!?
    Grazie

    1. Ciao Patrizia,

      la funzione dovrebbe essere presente su tutti i modelli di Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50. Per quanto riguarda il blu mirtillo, su Amazon è disponibile ma viene spedito in 1-2 mesi, si vede che è un colore richiesto, in effetti è molto bello! 🙂

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net

  10. ho acquistato un mese fà una kmx gialla quando l’accendo non parte subito devo girare avanti ed indietro più volte la manopola è normale? è capitato a qualcuno Grazie

    1. Ciao Claudio,

      purtroppo non sappiamo darti alcuna indicazione utile, pubblichiamo il tuo commento per vedere se altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema!

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net