Klarstein Lucia Morena

Qui sotto analizzeremo il modello Klarstein Lucia Morena.Insieme alla recensione troverete una serie di commenti sul design e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. La nostra opinione si basa su delle prove che facciamo in un lasso di tempo ridotto, per questo cerchiamo anche altre opinioni sul web per fornirvi ancora maggiore utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la sintesi della recensione del robot da cucina Klarstein Lucia Morena.

Klarstein Lucia Morena

Klarstein Lucia Morena: una scalata al successo

La Klarstein sta letteralmente scalando il successo grazie a prodotti che, nonostante il prezzo contenuto, dimostrano di avere una certa qualità fisica e dati tecnici interessanti. In questo nostro primo paragrafo cercheremo di descrivere quanto meglio possibile il design del Klarstein Lucia Morena, un robot molto solido e ricco di accessori. Rispetto ad altri modelli dello stesso marchio, il qui presente robot da cucina Klarstein Lucia Morena ha un kit accessori ancora più vasto, vediamo infatti che ci sono sia gli accessori per impastare che quelli per pasta e carne … non solo, questo modello offre anche un frullatore graduato in vetro (ideale anche per conservare i cibi, senza contare che la plastica si ammacca) e una capiente ciotola in acciaio inox …

Un robot formato famiglia

la capienza della ciotola è direttamente proporzionata alle dimensioni del Klarstein Lucia Morena, un robot da cucina che ha un notevole peso e un volume considerevole. Quindi, se cercavate un apparecchio compatto e leggero da riporre nella credenza avete proprio sbagliato pagina, perché questo modello è uno dei più pesanti in commercio con i suoi 11 kg (aggiungiamo anche uno dei più solidi nella sua fascia di prezzo). La base è comunque sicura, ovviamente al massimo della potenza ondeggia un po’, però i piedini a ventosa garantiscono una certa stabilità. :) Come accennato anche le dimensioni della ciotola e del frullatore sono da “famiglia” con rispettivamente 5 e 1,5 litri. :)  

Klarstein Lucia Morena: tanta potenza

Per operare con impasti di anche 2 chilogrammi serve sicuramente una certa potenza, che al robot da cucina Klarstein Lucia Morena non manca. Il motore, che può essere selezionato in 6 distinte velocità, conta infatti ben 1200 Watt come alcuni modelli molto più conosciuti e costosi. La differenza si vede però nella qualità delle fruste, che nel nostro caso è buona ma non all’altezza ai diretti rivali di fasce economiche più elevate. I risultati con il Klarstein Lucia Morena sono comunque buoni, sia nel montare che nell’uso del tritacarne non abbiamo rilevato rallentamenti o timori per il motore, che borbotta un po’ come ogni altro modello della sua categoria. Siamo quindi soddisfatti del Klarstein Lucia Morena, ottimo rapporto qualità-prezzo, ma come tanti altri denunciamo la mancanza della lingua italiana sul libretto istruzioni.

Conclusioni

Anche questo modello, come tanti altri della Klarstein, sta avendo un notevole successo di vendite online e commenti … tutti, o quasi, indicano il Klarstein Lucia Morena come uno dei migliori prodotti nella sua fascia di prezzo. Questo perché è solido, ben accessoriato e il suo lavoro lo fa molto bene. Come ogni robot però non è perfetto, perché il peso e le dimensioni possono divenire un problema, senza contare che il manuale istruzioni non è mai descritto in lingua italiana. Il Klarstein Lucia Morena è un modello particolare, visto che offre in dotazione un tritacarne ma non ci sono dei dischi per affettare, in compenso c’è un ottimo frullatore con tanto di lame estraibili per una migliore e semplice manutenzione. Secondo noi non è all’altezza dei prodotti di fascia superiore, soprattutto per la qualità dell’impasto, ma a questo prezzo ci sembra davvero impossibile trovar di meglio. :)

Vantaggi

  • Prezzo
  • Solido
  • Potente
  • Versatile
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Pesante
  • Voluminosa
  • Non ci sono istruzioni in italiano

Scheda tecnica del Klarstein Lucia Morena

  • 23 x 64 x 48cm (LxAxP; misurate con tutti gli accessori montati)
  • 23 x 38 x 35 (LxAxP; misurate senza tritacarne e frullatore)
  • Peso: 11kg
  • Macchina impastatrice da cucina silenziosa e potente con motore da 1200 Watt max.
  • Tritacarne supplementare incluso
  • Frullatore supplementare incluso con contenitore in vetro e capacitá 1,5 litri
  • Velocità regolabile in 6 gradi
  • Recipiente da 5 litri in acciaio inox per un massimo di 2kg di impasto
  • Svariati accessori per carne e pasta
  • Mandrino autoserrante per il fissaggio degli utensili
  • Facile da utilizzare e da pulire
  • Braccio mescolatore – per mescolare uniformemente grandi quantità di impasto
  • Braccio impastatore – per impasti duri come quello per il pane e quelli contenti lievito
  • Frusta per montare a neve, ideale per la preparazione di panna montata o biscotti
  • Movimento planetario
  • Coperchio trasparente e rimuovibile
  • Interruttore di sicurezza
  • Levetta per lo sganciamento del braccio multifunzione – sollevabile verso l´alto per fissare e staccare facilmente gli accessori e il recipiente
  • Meccanismo robusto – impasto uniforme grazie al controllo elettronico della velocità secondo la quantità di carico
  • Piedini a ventosa per una maggiore stabilità
  • Frullatore – contenitore graduato in vetro
  • Alimentazione: 230V, 50Hz

Foto in alta risoluzione del Klarstein Lucia Morena

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Klarstein Lucia Morena.

26 risposte a “Klarstein Lucia Morena”

  1. nicoletta scrive:

    ciao vorrei sapere se lucia morena è dotato di acesssorio per tritare cipolla carote ecc. grazie

    (0)
  2. Tommaso scrive:

    Ciao, sono molto interessato alla Lucia Morena, ma sinceramente non saprei cosa farmene del accessorio che trita la carne. Per cui la mia domanda è: c’è in commercio un prodotto analogo, anche per via di caratteristiche e di prezzo, che però non abbia l’accessorio per il trita carne?
    Ringrazio in anticipo per la risposta.
    ciao.

    (0)
    • Robotdacucina.net scrive:

      Ciao Tommaso,

      potresti dare un’occhiata alla Klarstein Bella Rossa, modello che sta avendo un ottimo successo, nel caso volessi un apparecchio di qualità superiore facci sapere (la relazione qualità-prezzo è molto buona, ma ovviamente spendendo di più faresti un acquisto migliore).

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

      (0)
  3. lara scrive:

    Salve volevo sapere quando accendo il frullatore e’ normale che.contemporaneamente gira anche la frusta nell’ impastatrice? O ce’ un modo

    (0)
  4. stefy scrive:

    Mi è appena arrivata la klarstein lucia ma non riesco a farla funzionare, non da segni di vita.
    Il dubbio è:bisogna montare obbligatoriamente tutti gli accessori(frullatore trita carne) per farla funzionare?
    Grazie

    (0)
  5. daniela primon scrive:

    salve, ho acquistato un Klarstein lucia morena, ma non essendoci le istruzioni, non capisco come utilizzare gli accessori per la pasta: l’impasto si mette nel tritacarne? ho provato ma si impiastriccia tutto e non esce niente dai dischi di plastica..forse devo fare un impasto più duro o ho sbagliato qualcosa?
    grazie daniela

    (0)
  6. LORIS scrive:

    1) due volte a settimana
    2) molta
    3) vedi quesito
    4) molto spazio a disposizione
    5) sui 150 euro
    QUESITO: con il modello Klarstein Lucia Morena è possibile usare il tritacarne per tritare il pane secco o grattuggiare il formaggio secco??? Grazie

    (0)
    • Robotdacucina.net scrive:

      Ciao Loris,

      in teoria potresti farlo, ma non abbiamo esperienze dirette in merito, quindi non possiamo darti una risposta certa. Possiamo dirti che in relazione al prezzo, se vuoi un’impastatrice capiente, trovar di meglio è impossibile. :)

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

      (0)
  7. pina scrive:

    Salve ho acquistato il robot lucia a parte le istruzioni non in italiano volevo sapere se quando si usa una funzione, tipo il tritacarne gira anche l’impasttrice, inoltre la valocità nel tritare la carne la gestisco io oppure ha una velocità specifica. Non c’è la possibilità, visto che non è solo il mio problema avere delle istruzioni più chiare? Grazie e spero che mi rispondiate quanto prima ho della carne da tritare.
    1) se ho le istruzioni anche più volte a settimana.
    2) si faccio spesso i dolci.
    3)Tritacarne e impasti numerosi.
    4)Poco ma comunque riesco a gestirlo.
    5) Ho speso il giusto per quello che mi dovrebbe offrire, sempre se riesco a farlo funzionalre al meglio.
    Lieta di esservi stata utile, a buon rendere.

    (0)
    • Robotdacucina.net scrive:

      Ciao Pina,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Klarstein, purtroppo non abbiamo possibilità di fornire informazioni post vendita o di manutenzione.

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

      (0)
  8. gessica scrive:

    ciao alessandra sono interessata anche io per questo robot ma non mi dice nulla di specifico potresti dirmi gentilmente come sono gli accessori per la pasta e per la carne?grazie in anticipo

    (0)
  9. gessica scrive:

    ciao alessandra potresti dirmi gentilmente come sono gli accessori per la pasta e per la carne? grazie in anticipo

    (0)
  10. gessica scrive:

    Salve a tutti sono interessata a comprare il robot da cucina della klarestein lucia morena volevo sapere se gli accessori x la pasta sono in acciaio e se si possono mettere il frullatore la ciotola e gli accessori in lavastoviglie grazie in anticipo a chi mi risponde a presto

    (0)
  11. Patrizio scrive:

    salve vorrei capire se la struttura del klarstein lucia è in plastica o acciaio grazie

    (0)
  12. alessandra scrive:

    Salve,ho comprato anche’io l’impastatrice e vorrei capire come si smonta la ciotola in acciaio….ho provato in tutti i modi ma non riesco…mi prende un dubbio….ma si smonta?!potete aiutarmi!!grazie alessandra

    (0)
  13. Luana scrive:

    ciao, ho appena acquistato la Klarstein Lucia e vorrei sapere come si smonta il gruppo coltelli del frullatore… nè io nè mio marito ci siamo riusciti!
    grazie in anticipo a chi ci può aiutare

    (0)
  14. Debora scrive:

    Ciao,
    Vorrei qualche informazione sulla karlstein “bella morena”. Le caratteristiche sembrerebbero le stesse della lucia morena ma senza gli accessori.
    Grazie

    (0)
  15. Maria scrive:

    Salve vorrei chiedere un vostro consiglio per l’acquisto di un robot impastatrice, ho visto due offerte molto allettanti, una per il bosh mum 4405 e un altra per un klarstein Carina da 800 watt e 4 litri, a parità di potenziale e prezzo quale mi consigliate? Ringrazio per l’aiuto.

    (0)
    • Robotdacucina.net scrive:

      Ciao Maria,

      non sappiamo molto della Klarstein Carina, ma come il Bosch ProfiMixx 44 MUM4405 è un prodotto di fascia bassa e ideale per semplici impasti (la marca Bosch ha più storia e probabilmente più centri assistenza, oltre questo non pensiamo ci siano tantissime differenze … anche se i dati tecnici della Carina sono superiori).

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

      (0)
      • Maria scrive:

        Grazie mille per la vostra segnalazione, vorrei chiedervi un ultima cosa in merito al bosh mum 4405, la cosa che mi lascia un pochino perplessa e’ il fatto di avere una ciotola di plastica, non vorrei che rispetto ad una in acciaio potesse lasciare frammenti o polveri di plastica negli impasti, scusate la riflessione un po’ stupida ma voi cosa ne pensate? Grazie

        (0)

Hai domande sul prodotto Klarstein Lucia Morena?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Torna all'inizio